Con i suoi sette sistemi montuosi, la Calabria è capace di offrire esperienze incredibili a tutti coloro che adorano trascorrere il proprio tempo libero ad alta quota tutto l’anno.


Gambarie D'Aspromonte

Ubicata a 1.350 metri sul livello del mare, si trova nel cuore del Parco Nazionale dell'Aspromonte, a 35 km da Reggio Calabria, in una delle più importanti aree protette d'Italia, per valore naturalistico, faunistico e paesaggistico.

Cippo Garibaldi

Mauseleo
di
Garibaldi

Piazza
Gambarie

Piste
Gambarie

1

Si arriva a Gambarie d'Aspromonte

Quest’itinerario propone un percorso che porterà dalla quota più alta dell’Aspromonte al mare della Costa Viola in una sola giornata. Gambarie è una località montana in provincia di Reggio Calabria. Ubicata a 1.350 metri sul livello del mare, si trova nel cuore del Parco Nazionale dell'Aspromonte, a 35 km da Reggio Calabria, in una delle più importanti aree protette d'Italia, per estensione e per valore naturalistico, faunistico e paesaggistico.
Gambarie è un'importante stazione turistica invernale, famosa per le sue 11 chilometri di piste, ed è l’unica stazione sciistica in Europa che consente di sciare ammirando il mare, offrendo delle suggestive viste panoramiche sullo Stretto di Messina, delle Isole Eolie e dell'Etna. Distante solo 7 km dal paese c'è il Cippo di Garibaldi, dove si può vedere il maestoso albero caratterizzato da un ampio incavo in cui i compagni di Giuseppe Garibaldi lo fecero riposare quando fu ferito ad una gamba durante uno scontro nel 1862. Nelle immediate vicinanze dell'albero sorge un piccolo mausoleo che ricorda le gesta dell'eroe. Successivamente si raggiungerà la cima del Montalto - S. Salvatore, che con i suoi 1956 metri è la cima più alta del massiccio aspromontano, giunti sulla sommità un panorama mozzafiato si presenta davanti agli occhi: lo Stretto di Messina, l’Etna, le isole Eolie e i due mari (Jonio e Tirreno).

2

Il Tour Comprende

Compresi nel Tour - Pullman A/R, Pranzo, Degustazione prodotti tipici.
Extra - Biglietti seggiovia o Bob e noleggio attrezzature varie

Note legali

Up Tour Agency
Tour Operator
Autorizzazione della
Provincia di Reggio calabria
N° 28 del 22/08/2014

Contatti

Modulo Contatto
Email:
info@uptour.it      prenotazioni@uptour.it                   
Telefono: +393456503910

Link Utili

Created with Mobirise css website templates