Chi siamo?

La Chiesa è il Corpo di Cristo, non un edificio come la cultura di questo tempo insegna, è un organismo spirituale generato dalla predicazione Ministeriale della Parola di Dio. Noi facenti parte alla Chiesa Cristiana di Reggio Calabria desideriamo essere artefici della rigenerazione dell'individuo, della comunità in cui viviamo, attraverso la Parola di Dio. La nostra missione è quella di attivare e trasmettere una buona relazione di fede e portare le persone a diventare discepoli di Cristo. Solo così possiamo fare la differenza, ed è la forza trainante dietro tutto ciò che facciamo . Crediamo che Dio Padre abbia mandato Gesù Cristo per salvare il mondo e che Egli stesso sia l'autore ed esecutore del progetto di salvezza; ancora oggi il suo progetto di salvezza prosegue attraverso il Corpo di Cristo ovvero attraverso la comunione dei discepoli, cioè la sua Chiesa. La Chiesa Cristiana, nel rispetto delle leggi dello Stato, si propone di divulgare il messaggio del Vangelo secondo l'insegnamento della Bibbia, nell'assoluto rispetto di quanto affermato dall'Apostolo Paolo nella I lettera ai Corinzi, capitolo 4 versetto n. 6. Si ripropone altresì di favorire ed incoraggiare i raduni dei credenti, sia in privato che in pubblico, al fine di incentivare lo studio e la lettura della Sacra Bibbia con la relativa meditazione, comprensiva del culto di lode ed adorazione a Dio, nella persona di Cristo Gesù.

Avanti

indietro

 

Fondamento

La Chiesa è edificata sul fondamento degli apostoli e dei profeti (Efesini 2:19-22), i quali esistono anche oggi. Tuttora infatti vi sono coloro che sono chiamati e mandati dal Padre per proseguire l'opera del ministerio (Romani 10:14-15) attraverso la predicazione ministeriale, scegliendo di condurre una vita di impegno nella fede e nella Predicazione sulle Sacre Scritture. Tramite l'azione che scaturisce da questa scelta, si forma una Socialità di Giustizia (il Regno di Dio e la sua giustizia). I fondamenti sui quali si basa la nostra chiesa sono quello scritturale biblico del Mandato Ministerio della Parola, istituito per l'edificazione della chiesa, della predicazione della piena salvezza, che è il pentimento, del battesimo in acqua mediante immersione nel nome del Signore Gesù Cristo, per la remissione dei peccati e del battesimo dello Spirito Santo, con l'iniziale segno del parlare in altre lingue come lo Spirito dà di esprimersi. Nostro obiettivo è conservare l'unità dello Spirito fino a quando tutti non saranno giunti all'unità della fede, e allo stesso tempo, mettendo in guardia tutti i fratelli a non lottare per portare avanti punti di vista diversi, che portano alla disunione del corpo.

Avanti

indietro

 

Visione

Riteniamo che aldilà di ogni denominazione religiosa tutti coloro che riconoscono ed invocano il nome del Signore Gesù Cristo siano parte integrante del grande popolo di Dio (la Scrittura ci illustra che il popolo di Israele terreno è formato da Tribù, Case, Famiglie e naturalmente da individui così riteniamo per l'Israele spirituale) e come tali li riconosciamo, li amiamo e se le circostanze lo permettono non abbiamo nessuna ritrosia culturale religiosa nel servire insieme per un unico obbiettivo. Altresì riteniamo fondamento importante ed essenziale la Predicazione della Parola di Dio che produce salvezza dell’anima, la nuova nascita nello spirito che alimenta e genera un rinnovato impegno di azioni per la formazione e l’edificazione del Regno di Dio sulla terra ovvero una Socialità di Giustizia; per predisporre la via per coloro che sono chiamati secondo il suo proponimento; per manifestare la sua volontà cercando di essere quanto più fedeli ed ubbidienti a quella parte della preghiera che dice “venga il tuo Regno e sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra”. Questa parte di preghiera ci chiede non in un ignoto prossimo futuro, ma ad realistico “OGGI” a noi che crediamo nel suo insegnamento, nel tempo e nella dimensione in cui viviamo di realizzare in maniera concreta e tangibile in ogni nostra espressione il suo Regno che è fatto di azioni ed opere ovvero tradotto nel linguaggio di oggi in una nuova azione sociale che ha la fonte nella Sua parola predicata, nei suoi insegnamenti, confidando nella sua guida attraverso il suo Spirito Santo; obbiettivo centrale del suo progetto divino è l’uomo che ripristinandolo nella sua dignità primiera possa ritornare a camminare con Dio. La Scrittura ed il Tempio di pietra sono gli elementi sopra i quali si fonda il primo patto e sono nello stesso tempo figura ed ombra dei futuri beni. Il Signore Gesù Cristo, col nuovo patto, cambia i riferimenti del vecchio ed in luogo delle Scritture, che dimensiona a livello di strumento, stabilisce la Predicazione della Parola, tramite un Suo Ministerio. Il Tempio di pietra, sede dello Spirito Santo, ed ancor prima la Tenda di Convegno, viene sostituita dal Corpo di Cristo, ovvero l'unità dei credenti nel Suo Spirito, quindi non più un elemento di architettura ma una socialità che Lui stesso chiama Regno di Dio. Così, Scrittura e Tempio vengono sostituiti da Predicazione e Socialità. Oggi, lo Spirito Santo è presente con tutta la sua forza dove ci sono la predicazione ministeriale e la socialità della giustizia. Per questi due pilastri del Nuovo Testamento stiamo operando e Dio è con noi.

Avanti

indietro

 

Love & Peace

Vi è un solo Dio, che si è rivelato come nostro Padre, nel Suo Figlio Gesù Cristo, e come lo Spirito Santo. Gesù Cristo è il nome di Dio, nel suo nome c'è il Padre, il Figlio è lo Spirito Santo. Egli è Dio che si è manifestato in carne. (Vedi Deuteronomio 6:4; Efesini 4:4-6, Colossesi 2:09, io Timoteo 3:16). Come cristiani dobbiamo amare Dio ed il prossimo. Dobbiamo vivere una vita santa interiormente ed esteriormente, e adorare Dio con gioia. I doni soprannaturali dello Spirito, compresa la guarigione, sono per la Chiesa di oggi. (Vedere Marco 12:28-31; II Corinzi 7:1; Ebrei 12:14; Corinzi 12:8-10). Gesù Cristo tornerà di nuovo a rapire via la Sua Chiesa. Alla fine ci sarà la resurrezione finale e il giudizio finale. I giusti erediteranno la vita eterna, e gli ingiusti la morte eterna. (Vedi I Tessalonicesi 4:16-17; Apocalisse 20:11-15).

Avanti

indietro

 

Credo

Crediamo in un solo Dio, eterno, onnipotente creatore e Signore del cielo e della terra, delle cose visibili ed invisibili, e che nella sua unità presenta tre distinte nature: Padre, Figlio e Spirito Santo che si fondono nella persona di Gesù Cristo.

Crediamo nel figlio, generato e non creato della stessa sostanza del Padre, che si e’ incarnato nel seno della vergine Maria e si e’ fatto uomo. A motivo dei nostri peccati e’ stato crocifisso, è morto per noi e più che questo e’ risorto per noi e siede alla destra del Padre, dove intercede per noi.

Crediamo nel suo ritorno visibile e nella resurrezione di quanti hanno in Lui creduto e sperato, servendoLo con fedeltà.

Crediamo nello Spirito Santo che e’ Signore e sacrifica la vita per i peccatori, e con il Padre ed il Figlio e’ adorato e glorificato ed ha parlato per mezzo dei profeti.

Crediamo nella chiesa, una santa, cattolica (universale) ed apostolica.

Crediamo nell’attualità delle Sacre Scritture, nel battesimo in acqua mediante immersione e nello Spirito Santo e pratichiamo nel culto comunitario la santa cena.

Crediamo che il Signore Gesù Cristo accompagna con segni miracolosi tutti i suoi fedeli che predicano e testimoniano di Lui e del suo regno, secondo quanto scritto nell’Evangelo di Marco al capitolo 16.

Crediamo ed accettiamo il messaggio cristiano contenuto nelle Bibbia quale unica scrittura ispirata dallo Spirito di Gesù Cristo ed idonea per la salvezza di ogni anima d’uomo.

Crediamo che i contenuti della Bibbia sono l’unica, infallibile ed autorevole regola di fede capace di migliorare la condotta degli uomini verso il bene sociale, migliorando la morale;

Crediamo in un solo Dio, eterno, onnipotente creatore e Signore del cielo e della terra, delle cose visibili ed invisibili, e che nella sua unità presenta tre distinte nature: Padre , Figlio e Spirito Santo.

Crediamo nel Padre, Dio di amore, che per salvarci ha dato al posto nostro il suo unigenito Figlio Gesù Cristo;