ARCHIVIO  PREDICHE  2021
 

ULTIME PREDICHE AUDIO



    SOCIAL

            


ARCHIVIO 2020 

  ARCHIVIO 2019 

  ARCHIVIO 2018 

  ARCHIVIO 2017 

  ARCHIVIO PREDICHE 2014-2016 

 
CONTATTI


Giovedì 23/09/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 

Descrizione: 

.
.

        



Martedì 21/09/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Salmi 96:1-13 Salmi 100:1-5

Descrizione: 

LO SPIRITO DI DIO È VITA.
Quando noi ci incontriamo, celebriamo il Signore. Gli occhi umani non possono vederlo, ma il nostro spirito sente la Sua presenza. Ciò che riceviamo, lo spirito le trasmette ad anima e corpo. Aprendo il tuo cuore a Dio, sentirai pace, gioia e giustizia. Il debito spirituale del peccato è il dominio della morte. Gesù Cristo è venuto per liberare dallo spirito della morte. Lo spirito di Dio è spirito di vita. In ogni posto in cui siamo, se ci crediamo, portiamo libertà e pace. La Parola purifica e permette di entrare in un rapporto intimo con Dio. Ognuno di noi ha bisogno di andare alla presenza di Dio per essere lavato e purificato. Se noi ci svuotiamo, Egli può riempirci.

        



Domenica 19/09/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Timoteo 3:1

Descrizione: 

UN POPOLO SENZA VISIONE SI DISPERDE
La Chiesa è Cristo e noi siamo parte del corpo di Cristo su questa terra. “Un popolo senza visione è un popolo che si disperde”. Cerchiamo il regno di Dio e tutto il resto ci verrà dato. Quando Gesù è risorto, per quaranta giorni e quaranta notti ha parlato del regno di Dio. Testimonianza Francesca Maviglia.

        



Giovedì 16/09/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Tessalonicesi 5:23

Descrizione: 

GESU' ABITA IN COLORO CHE FANNO PARTE DEL CORPO DI CRISTO.
Gesù abita in coloro che fanno parte del corpo di Cristo. Dio desidera mostrare che noi siamo il suo popolo, pieno di benedizioni, doni e meraviglie. È il Signore che benedice, noi con le nostre forze non possiamo fare nulla. Il servizio nel regno di Dio è un processo che garantisce la purificazione.

        



Martedì 14/09/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 

Descrizione: 

DOVE C'E RICHIESTA, DIO INTERVIENE.
Il Suo spirito non è stato dato finché il suo nome non è stato glorificato. Dove c’è richiesta, Dio interviene. Chiedi, insisti e riceverai. Il rapporto con lo Spirito Santo è importante perché, dal momento che entra nella nostra vita, mette ordine, inizia a convincerci in quanto al peccato e a mostrarci l’unica e sola Verità. Se ci crediamo, possiamo ottenere tutte le cose che Dio ha già conquistato per noi. Quando diamo i nostri peccati a Dio, Egli ci dà il suo giogo che ci alleggerisce.

        



Domenica 12/09/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Salmi 127:1-2 Efesini 5:22-32

Descrizione: 

DIO E' VENUTO PER TOGLIERCI DALLA CONDANNA.
Lo spirito è la parte che influenza tutto l'essere. Noi abbiamo bisogno di avere un rapporto con Dio nello spirito e ciò che Egli ci darà lo trasmetteremo anche ad anima e corpo. Ognuno di noi è un peccatore che, se crede in Gesù, è salvato per grazia. Dio è venuto per toglierci dalla condanna, per darci conoscenza, vita, libertà. La fede in Dio viene dall’udire la Sua parola. Dio vuole intervenire nella tua vita, ma tu sei pronto a ricevere?

        



Giovedì 09/09/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Corinzi 13:1-7

Descrizione: 

L'AMORE DI DIO CI TRASFORMA.
Credere col cuore e confessare con la bocca è una questione d'integrità. Quando l'amore di Dio ci tocca, ci trasforma. A cosa ci serve avere tutto se nel quotidiano non riusciamo a manifestare Cristo. Empietà è tutto ciò che supera l'amore per Dio. Quando c'è paura significa che l'amore verso il Signore non è perfetto. Il sospetto di male ostacola l'opera di Dio. Egli desidera i cieli aperti sulla nostra vita. Il peccato è tutto ciò che nella nostra vita disonora Dio.

        



Martedì 07/09/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Matteo 6:31-33 Salmi 127:1-2

Descrizione: 

DIO SI PRENDE CURA DI NOI.
Al contrario della fede, lo spirito del mondo trasmette ansia, preoccupazione, incertezza. Dio ha provveduto e provvede per i suoi figli. È importante che le nostre preghiere piacciano a Dio, affinché Egli le accolga. Dio si prende cura di noi. Come si ottiene la fede? Con l'udire la Parola di Dio. Ogni promessa che Egli ha fatto, la compirà. Le promesse di Dio sono sigillate con il Suo sangue dentro di noi.

        



Domenica 05/09/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Luca 2:21-23 Salmi 15:1-5 Ebrei 11:1

Descrizione: 

DIO HA IL POTERE DI CAMBIARE LA TUA VITA.
L'unico sacrificio che Dio ci chiede è "...labbra che confessano il mio nome". Quando riceviamo lo Spirito Santo, dentro di noi esso glorifica il Padre. Dio ha mandato Suo Figlio sulla croce affinché noi ritornassimo al Padre. Come può Dio trasformarci se noi rimaniamo fermi nelle nostre convinzioni? Tutto ciò che di prezioso abbiamo, Dio non ce l'ha dato per tenerlo con noi, ma di condividerlo. Dio ha il potere di cambiare la tua vita, di trasformarti. L'opposto dell'integrità è l'ipocrisia.

        



Giovedì 02/09/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Atti 16:13-15 Marco 16:16-20

Descrizione: 

SE LO DESIDERI, DIO SI SERVIRA' DI TE.
Se lo desideri, Dio si servirà di te. Tutto ciò che riceviamo, trasmettiamolo al prossimo! La natura umana, con tutti i suoi peccati, non può presentarsi davanti a Dio. Dio è venuto per salvare e non per condannare; eppure, in alcuni casi viene emesso un giudizio e, in seguito, una condanna. Il Signore ci ha dato l'autorità di scacciare ogni demone, ogni cosa che non viene da Lui. Dio sta radunando i santi, cioè tutti coloro che sono stati chiamati a compiere la Sua volontà. Attraverso di noi Dio manifesta la Sua parola.

        



Martedì 31/08/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Romani 13:1-2 2Pietro 1:5 Marco 6:1-5

Descrizione: 

SIATE SOTTOMESSI ALLE AUTORITÀ.
Dio ci chiama a riconoscere tutte le autorità, umane e spirituali, e ad essere sottomessi ad esse. Si dimostra quanto si ama Gesù tanto quanto si ama il Suo Corpo. Alla presenza di Dio può stare soltanto chi lo riconosce, chi lo apprezza, chi ha fede in Lui. Gesù è venuto per perdonare e salvare, ma a volte è chiamato ad emettere c*ondanne (es. Anania e Saffira). Io appartengo a Cristo! Se tu hai fede, lo Spirito Santo opererà per mezzo di te. Avere sapienza e intelligenza significa temere Dio e fuggire il male.

        



Giovedì 12/08/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Isaia 61:1-3

Descrizione: 

DOBBIAMO VIVERE IL MANDATO DI DIO.

        



Giovedì 05/08/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Giovanni 2:27

Descrizione: 

RICEVIAMO SECONDO IL RAPPORTO CON DIO.
Amare il proprio Dio con tutto il cuore significa dargli tutto. Davanti a Dio non possiamo presentarci in maniera superficiale, ma con il meglio che abbiamo. Per ricevere dobbiamo dare. Dio ti dà la Sua unzione solo se in te c'è il proposito di fare l'opera Sua. L'unzione porta sapienza, pace, gioia, visione, rivelazione, guarigione e liberazione. Puoi faticare e avere tanto denaro, ma se Dio non è con te tutto sarà vano. Per vivere nello spirito dobbiamo essere innestati nell'opera Sua. Noi riceviamo secondo il rapporto che abbiamo con Lui. L'unzione di Dio và oltre la sapienza e l'intelligenza umana.

        



Martedì 03/08/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Romani 12:3 Atti 10:38

Descrizione: 

PACE E GIOIA SONO DONI DI DIO PER COLORO CHE CREDONO.
La mancanza di conoscenza non ci permette di conoscere le cose di Dio, le regole dello spirito. Dio non dà la Sua unzione a chiunque, ma a coloro a cui affida un compito.Dio ci ha affidato la missione di andare a predicare l'Evangelo per la salvezza delle anime. Se metti nel tuo cuore di fare del bene e seguire la Sua volontà, allora Dio ti darà la Sua unzione. L'unzione di Dio spezza, su chi scende, l'oppressione del nemico. Pace e gioia sono doni di Dio per coloro che credono.

        



Domenica 01/08/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  2Samuele 1:14-15 Romani 13:1-7 1Timoteo 2:1-4 Numeri 20:28 1Cronache 16:21-22

Descrizione: 

RICONOSCILO E VIVRAI I SUOI DONI.
Ogni autorità posta sulla terra è sotto il potere di Dio. Non possiamo ricevere i doni di Dio se non viviamo una vita di riconoscenza verso di Lui, se non viviamo nella nuova natura.

        



Giovedì 29/07/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  2Timoteo 3:1-9 Salmi 95:1

Descrizione: 

EGLI LAVA E PURIFICA I NOSTRI CORPI.
Negli ultimi tempi, chi è santo si santifica e chi è contaminato si contamina ancora di più. Quando ci incontriamo alla presenza di Dio, insieme, i nostri corpi vengono lavati e purificati. Il Signore dà a coloro che sono impegnati nel Suo regno. Dai a Dio ed Egli benedirà tutto ciò che gli offrirai.

        



Domenica 25/07/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 

Descrizione: 

GESÙ CRISTO È IL REMUNERATORE.
Noi siamo creature di Dio, fatte a Sua immagine e somiglianza. "Io credo che Gesù Cristo è il Signore e il remuneratore di coloro che credono". I figli di Dio hanno la capacità di camminare o per lo spirito o per la carne. Ciò che Dio ci dà vale molto di più di tutto il denaro di questo mondo. Libertà è avere la presenza di Dio nella propria vita. Essere superficiali, disattenti, è una grande peccato per il Signore. Per comprendere la gravità del peccato che abita nella nostra natura umana, basta pensare all'opera della croce, quando Gesù ha dovuto pagare con la sua vita per i nostri peccati. La predicazione della Parola per chi non crede è pazzia, ma per chi crede è sapienza e potenza.

        



Giovedì 22/07/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 3:1-5 Galati 5:13-16

Descrizione: 

LA PAROLA TRASFORMA LA NOSTRA VITA.
La Parola di Dio, accettata nel nostro cuore, ha il potere di trasformare la nostra vita. Ancora oggi la Parola di Dio ha il potere di creare vita. Lo Egli desidera albergare nel nostro cuore. Satana tiene in pugno l'uomo tramite il peccato. Dio ha dato suo Figlio per la nostra salvezza e davanto alla sua presenza ognuno di noi vale allo stesso prezzo. La nostra vita cambia nel momento in cui iniziamo a comprendere l'amore di Dio. Il canto è un mezzo per entrare in comunione con lo Spirito Santo. Man mano che ci separiamo dal peccato, iniziamo ad avere comunione con Dio. Dio è la luce che ci illumina cuore e mente per comprendere le cose sprituali. Se non siamo di Dio, allora apparteniamo alle tenebre.

        



Martedì 20/07/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Marco 16:9-20

Descrizione: 

LA PAROLA DI DIO TRASFORMA LA NOSTRA VITA.
La Parola di Dio, accettata nel nostro cuore, ha il potere di trasformare la nostra vita. Ancora oggi la Parola di Dio ha il potere di creare vita. Lo Spirito Santo tocca coloro che lo desiderano. Egli desidera dare, riempire, benedire; questo è il Suo desiderio. Dio ci chiama a dare e trasmettere ciò che riceviamo, a vivere e camminare per fede. La chiesa, come corpo di Cristo, è chiamata a vivere il sovrannaturale di Dio. Il corpo di Cristo, come il corpo umano, cresce mediante l'apporto di ogni singola giuntura. A Dio è piaciuto salvarci mediante la pazzia della predicazione. Ognuno di noi deve imparare a proteggere e custodire la propria fede, per evitare che la ragione umana e il peccato la rubino. Forzare non serve a nulla, ma è accettare l'amore di Dio che dà inizio al cambiamento. La durezza del cuore impedisce di vedere e comprendere le cose spirituali. La predicazione è la fonte dalla quale viene trasmessa la fede.

        



Domenica 18/07/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  2Corinzi 10:3-6 1Tessalonicesi 5:8

Descrizione: 

OGNUNO VIVE IL FRUTTO DELL'UBBIDIENZA.
La natura umana con cui nasciamo non scompare, ma viene vinta dalla natura di Dio quando noi glielo permettiamo. La luce di Dio dentro di noi, per quanto possa essere piccola, ha il potere di vincere tutte le tenebre. Di Gesù non dobbiamo avere paura, ma avere fede in Lui, invitarlo ad entrare nella nostra vita. Chiunque attende la Sua Parola, riceverà da Lui. La lotta spirituale avviene soprattutto nella mente. Dio ci dà una corazza spirituale fatta di fede e amore per difenderci dagli attacchi del nemico, dall'ansia, dalle aggressioni. Quando Dio dà, lo fa senza limiti. Se non pratichiamo almeno il minimo della fede, come possiamo pensare di ricevere qualcosa? L'azione fortifica e fa crescere il seme della fede. Ognuno vivrà il frutto dell'ubbidienza o della disubbidienza.

        



Giovedì 15/07/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Galati 5:13-24 Romani 7:23 Matteo 7:21-23

Descrizione: 

LA PAROLA DI DIO PRODUCE VITA.
Chi torna a vivere secondo la natura umana, torna alla schiavitù. Lo spirito della carne è uno spirito di controllo; lo Spirito Santo, invece, dà libertà. "...le opere della carne sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sette, invidie, ubriachezze, orge e altre simili cose". Le parole che provengono da Dio producono vita. Se siamo impegnati nelle cose dello spirito, non adempiremo alle opere della carne. "Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo…". Il Signore desidera che noi viviamo qui sulla terra nella pace e nella gioia..

        



Martedì 13/07/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Salmi 32:1-11 Salmi 33:1 Ebrei 12:1-6

Descrizione: 

OGNUNO È IL FRUTTO DI CIÒ CHE PENSA.
Il desiderio di Gesù è liberare, guarire, salvare. Quando lo Spirito Santo verrà ci convincerà in quanto al peccato. Senza il perdono dei peccati lo Spirito Santo non può scendere su di noi, e senza di esso non possiamo fare nulla. Se accogliamo i pensieri che vengono dal maligno, le nostre azioni diventano peccati. Le abitudini cristiane formano il carattere di Cristo. La mente è la parte del corpo ad avere più bisogno di essere lavata e purificata ogni giorno. Ognuno è frutto di ciò che pensa. Una volta accolta la parola di Dio, bisogna subito messa in pratica. Egli desidera vita e guarigione per noi!.

        



Domenica 11/07/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  2Corinzi 10:3-5 Efesini 6:12-19

Descrizione: 

SIAMO IL FRUTTO DEI NOSTRI PENSIERI
Non onorare significa non dare valore, trattare in modo comune chi riveste un ruolo, che sia spirituale o istituzionale. Le nostre azioni testimoniano di ciò che noi viviamo e crediamo. La prima cosa di cui Dio ti convince nel momento in cui ti affidi a Lui è il perdono. La nostra natura umana è limitata e ci sono cose che non possiamo vivere singolarmente, ma ci vengono rivelate nel corpo di Cristo. Chi poco dà, poco riceve. Non possiamo trasmettere agli altri ciò che non abbiamo.

        



Giovedì 08/07/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 13:20

Descrizione: 

SERVI UN PROFETA E RICEVERAI I DONI DI DIO
La nostra responsabilità primaria è curare il giardino di Dio nella nostra vita. Tutto il potere di Dio è in Gesù Cristo. Seguiamo l'indirizzo di Dio, viviamo secondo la Sua volontà. Quando Dio ti investe della Sua unzione, tutto ciò che fai verrà toccato da essa. Non dobbiamo voler comprendere per poi avere fede, ma dare fiducia a Dio che, nel giusto tempo, ci spiegherà ogni cosa. Chi serve un profeta, riceverà doni della fede. Padre, io mi arrendo totalmente a te!

        



Martedì 06/07/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 

Descrizione: 

SE CREDI IN DIO VIVRAI IN ETERNO.
Dio ha mandato il suo unigenito Figlio per pagare il prezzo dei nostri peccati. La legge porta alla verità, ma in essa non c'è il potere della salvezza. Dio ha dimostrato che la natura umana ripiena dello Spirito Santo può vincere il peccato, lo spirito di questo mondo. "Chiunque crede in Lui, anche se muore, vivrà in eterno". Quando incontreremo il Signore, le nostre opere ci precederanno. Il metro di misura usato da Dio nel Giudizio è il "quanto hai dato, tanto riceverai". Chi conosce la verità ma non la mette in pratica, sta commettendo un peccato.

        



Domenica 04/07/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giacomo 5:10 Filippesi 4:19

Descrizione: 

INVESTI IN LUI E RICEVERAI.
Ciò che noi dobbiamo fare è adorare Dio in spirito e verità. Il vero servo è colui che serve senza avere bisogno di essere lodato dagli altri uomini, perchè sa che la vera gloria viene da Dio. Se hai fede, Dio organizza ogni cosa e mette la Sua mano su di te. Mira ad assomigliare a Cristo ed Egli compirà ciò che desideri. I ragionamenti costruiscono fortezze dentro gli uomini. Come possiamo ricevere da Dio se non investiamo nel Suo regno?

        



Giovedì 01/07/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giacomo 5:10 Filippesi 4:19

Descrizione: 

SE DIO È CON ME, NON SONO SOLO.
Dio ha il potere di essere nello stesso momento in più parti dove viene invocato. Se Dio è con me, non sono solo! Quando dentro di te c'è il desiderio di fare la Sua volontà, Dio manda il Suo Spirito su di te. Amare significa dare sé stessi per gli altri, avere pietà e misericordia del prossimo. Servi il corpo di Cristo e i Suoi angeli serviranno te. Dio ha la capacità di spalancare porte che a noi viene impossibile aprire.

        



Martedì 29/06/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giacomo 5:10 Filippesi 4:19

Descrizione: 

IL SIGNORE È PER OGNUNO DI NOI.
Satana ruba, distrugge e uccide. Dio vuole darci il Suo Spirito senza limiti. Se noi glielo chiediamo, Egli interverrà nei nostri bisogni. In Cristo siamo più che vittoriosi. Se fondiamo la nostra vita sulle cose di questo mondo, falliremo. Non puoi ricevere l'essenza di Dio se non hai amore. Se non curi la tua fede, appassisce. A volte la guarigione non arriva subito, ma attraverso un'esperienza di fede.

        



Domenica 27/06/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Isaia 41:1 Marco 10:1 Filippesi 4:1-6 Isaia 30:21 Isaia 66:13 2Corinzi 3:1 Salmi 16:11

Descrizione: 

LA PREGHIERA È COMUNICAZIONE CON DIO.
Il Signore è colui che ci dona forza, sapienza e volontà. Chi vive secondo i canoni di questo tempo è caratterizzato dall'egoismo. Chi vive allineato a Dio e cerca la Sua presenza è altruista se condotto dallo Spirito Santo. Siamo chiamati a comunicare in confidenza con Dio, rivelando i nostri pesi, le nostre ansie, tutti i nostri problemi. Dopo la comunicazione bisogna imparare ad ascoltare al Signore poichè Egli desidera parlare intimamente con noi. Dio ci parla attraverso la predicazione, la lettura delle Sacre Scritture ed in tanti altri momenti nella nostra quotidianeità. Fortificare il proprio rapporto personale con Dio è fondamentale per sentire la Sua presenza nella nostra vita e per comprendere la missione che Egli ti ha affidato.

        



Giovedì 24/06/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Genesi 12:1-3 Isaia 6:8-13

Descrizione: 

DIO È IMMUTABILE IERI, OGGI E IN ETERNO.
Dio è immutabile, è lo stesso ieri, oggi e in eterno. Fare qualcosa per fede non è una scelta umana, ma sovrannaturale. Quando Dio ti affida un compito, ti fornisce di tutto il necessario per svolgerlo al meglio. Dio ama il peccatore, non il peccato. Dio vuole santità, separazione dallo spirito del mondo, dal peccato. Il Signore chiede ad Abramo di fare delle scelte. Quando fai qualcosa per il Signore, sarà Lui a darti la ricompensa. Dio non guarda la tua grandezza umana, ma la qualità del tuo cuore. Finché saremo legati alle cose di questo mondo, difficilmente udiremo la voce di Dio.

        



Domenica 20/06/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 3:1-3 Giovanni 6:51-54/61-70 Giudici 6:1-16

Descrizione: 

LA PAROLA DI DIO È SPIRITO E VITA.
Il battesimo è figura ed ombra dell'opera della croce, ovvero noi partecipiamo alla morte della vecchia natura e alla resurrezione della nuova. Rinuncia al vecchio e potrai vivere il nuovo! La condizione di idolatria è terreno per la maledizione, un processo che porta alla morte. Uno dei nostri doveri è annunziare la presenza del nemico nel momento in cui ce ne accorgiamo. Dio desidera che il suo popolo dipenda da Lui, affinché possa proteggerlo e provvedere per esso.

        



Giovedì 17/06/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Atti 16

Descrizione: 

CIÒ CHE PROVIENE DA LUI PRODUCE SPIRITO E VITA.
Ciò che proviene da Lui produce spirito e vita. Nel fare la volontà di Dio, Lui è con noi. Quando il soprannaturale di Cristo tocca, libera. Egli può intervenire dove noi non possiamo, può cambiare il corso degli eventi. Dio ci libera affinché noi lo serviamo senza paura.

        



Martedì 15/06/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Marco 5:25

Descrizione: 

A CHI CREDE, DIO TRASMETTE.
Sei pronto a dare tutto l'onore a Cristo? A riconoscere che Egli è il Re dei re? Nel momento in cui si inizia a far prevalere la ragione umana, la fede diminuisce. A chi crede, Dio trasmette. Chi si adopera per l'Evangelo, riceverà la giusta ricompensa. Dio prende le cose che non sono e le utilizza per il Suo regno, rendendole in questo modo cose che sono. Se mi muovo per le cose di Dio, Egli mi dà l'aiuto per compiere ogni progetto; come puoi vivere il sovrannaturale di Dio se non ti muovi per Lui? Offri il tuo tempo a Dio ed Egli lo benedirà. Servire nel regno di Dio produce vita.

        



Domenica 13/06/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 

Descrizione: 

LA FAMIGLIA É IL LUOGO DI DIO.
La famiglia è il luogo dove si compiono le promesse di Dio. Le passioni sfrenate di questo mondo passano, durano un tempo. Affida a Dio tutti coloro che ti stanno a cuore. Perdono e santificazione sono elementi importanti affinché una famiglia esista e non si distrugga. Chi ricorda il passato, non ha realmente perdonato. I traumi del passato possono essere superati e cancellati soltanto vivendo un buon rapporto con Dio. Il primo nemico nostro è dentro di noi, la nostra natura umana. Altruismo è mettere al centro l'altro e non sé stessi. Il principio dell'amore verso il prossimo è fare ciò che vorremmo fosse fatto a noi.

        



Giovedì 10/06/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Efesini 1:3-23 1Corinzi 3:1-15

Descrizione: 

DIO HA TOLTO IL PECCATO.
Egli ci ha predestinati a ricevere le Sue benedizioni, ad essere adottati come Suoi figli per mezzo di Gesù Cristo. Adamo ha fatto entrare il peccato nel mondo; Dio, attraverso un altro uomo, ha tolto questo peccato. L'uomo non può compiere la volontà di Dio quando si trova sotto la legge di questo mondo. Il battesimo segna la fine di una vecchia vita e la partenza di un nuovo modo di vivere. L'opera della croce è stata un'azione necessaria affinché noi diventassimo eredi e coeredi di Gesù Cristo. Per essere figli di Dio bisogna morire alla vecchia natura. Tutti coloro che cercano Gesù hanno il diritto e il privilegio di diventare figli di Dio.

        



Martedì 08/06/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Romani 5:13 Matteo 10:16 Salmi 32:2 Romani 16:9 Filippesi 2:14

Descrizione: 

LA RIVELAZIONE FA CRESCERE LA FEDE.
Egli ci ha dimostrato di essere un Padre Celeste, al di sopra degli altri padri. "Bambini in quanto a malizia, adulti quanto al senno". L'unica area dove non c'è imputazione del peccato è l'innocenza. La rivelazione permette alla fede di crescere.

        



Domenica 06/06/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Ebrei 12:4-17 Galati 3:26

Descrizione: 

DOVE SONO E DOVE STO ANDANDO.
Gesù ha mostrato di essere figlio di Dio ubbidendo al Padre fino alla morte. Chi non ha lo spirito del figlio di Dio non può comprendere il corpo di Cristo. Possiamo crescere nella fede solo se in noi c'è la rivelazione. Chi ama dà un indirizzo. Un vero mandato di Dio è colui che procaccia pace e santificazione.

        



Giovedì 03/06/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Efesini 2:11-19 Galati 5:1-4

Descrizione: 

NELLA GRAZIA NON C'É CONDANNA.
Tocca a ciascuno di noi scegliere Gesù come padrone della propria vita. Non è il battesimo in sé che dà la salvezza, ma la fede nella persona di Gesù Cristo. Le promesse di Dio sono per ognuno di noi. Se ci sono paure nella tua vita, l'unica soluzione è rivolgersi al Signore. L'amore di Dio è unico e non si può trovare in nessun altra cosa o persona umana. Se camminiamo secondo lo spirito siamo sotto la grazia, se camminiamo per la carne siamo sotto la legge, dove la salvezza non è certa.

        



Martedì 01/06/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 4:21-24 Giovanni 4:31-42 Colossesi 3:23 1Corinzi 15

Descrizione: 

ESSERE DISCEPOLI SIGNIFICA CREDERE IN DIO.
Dire che Dio "è buono" non è una frase di circostanza, ma la Verità. Essere discepoli significa credere in Dio, sottomettere la propria vita a Lui e scegliere di seguire un percorso di crescita spirituale.

        



Domenica 30/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Ebrei 11:1 1Giovanni 2:14-17

Descrizione: 

ENTRA NELLA REALTÀ DELLO SPIRITO.
Dio vuole rigenerarci, fortificarci nella fede verso la Sua persona e nel rapporto con Lui. Vivere il mondo significa vivere secondo il proprio egoismo, secondo i sentimenti, le passioni e il piacere verso tutto ciò che ci circonda. Dio è la chiave che apre la porta del Suo regno e, se noi lo riconosciamo, per grazie Egli ci permetterà di accedervi. La fede opera basandosi sulla realtà delle cose spirituali, sulla rivelazione della parola di Dio. Se non abbiamo una mente rinnovata, non possiamo comprendere le cose dello spirito. Egli ha pagato il prezzo per la salvezza, per la guarigione e la liberazione. Dio può garantire e adempiere solo ciò che ha già compiuto e che fa parte delle sue promesse per noi; perciò se non riceviamo risposta, significa che quella richiesta non fa parte di ciò che Egli ha in serbo per noi. La Verità è qualcosa di più grande della realtà, di ciò che possiamo vedere; Dio, infatti, ha il potere su tutto ciò che è invisibile e visibile. Il corpo di Cristo può formarsi soltanto da coloro che credono. Cristo è la a porta per entrare nel regno di Dio e l'unica via d'uscita dai problemi e dalle difficoltà.

        



Giovedì 27/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Giovanni 2:12-17 Giacomo 4:13-17 1Giovanni 2:3-7 Salmi 133

Descrizione: 

LA PAROLA DI DIO È SPIRITO E VITA.
Dio ci ha promesso la vita oggi e la vita in eterno, ma ciò dipende da noi e verso chi indirizziamo il nostro amore. Dobbiamo imparare a riconoscere l'amore di Dio e differenziarlo da altri amori che generano peccato, idolatria, adulterio, paure, oppressione. Dio vuole riempirci di vita, ma questa ci viene data soltanto se noi ubbidiamo alla Sua parola. Se non pratichiamo ciò che ascoltiamo, l'opera di Dio e i Suoi doni si disperdono. Non è la conoscenza teorica che ci porta alla salvezza, ma la conoscenza seguita dalla pratica. Chi ha lo spirito di Cristo ama, non contende, non tradisce.

        



Martedì 25/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Proverbi 11:24

Descrizione: 

SE DAI A DIO, RICEVI.
Noi siamo eredi e coeredi di Cristo e la nostra eredità è poter stare alla presenza del Padre e vivere come Suoi figli. Non ci ama Dio più dei nostri affetti terreni? Preserva il tuo cuore più di ogni altra cosa, poichè da esso si determinano tutte le vie. Dio ci fortifica affinchè noi possiamo andare nel mondo e testimoniare di Lui. Tutti coloro che danno al Signore, ricevono in contraccambio per certo.

        



Domenica 23/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Matteo 4:35-40 Romani 12:2 2Re 6:14-18

Descrizione: 

COLLEGA I TUOI PROGETTI A DIO.
Egli desidera che noi superiamo ogni ostacolo, ogni barriera, ma ciò dipende dalla realtà in cui viviamo, dalla nostra posizione spirituale. Dio ha mandato Suo Figlio e Gesù, sulla croce, ha aperto una nuova via, la via dello Spirito. La percezione naturale fa entrare nella paura. L'amore e lo Spirito di Dio ti rendono sensibile e capace di amare il tuo prossimo. Dio vuole riverlarci la sua perfetta volontà, ma non possiamo comprenderla se non cambiamo mentalità. Vivere nel vecchio uomo, vivere secondo la natura carnale allontana dalle cose di Dio. Avere una mente rinnovata significa acquisire la verità di Dio. Collega i tuoi progetti al proposito di Dio, affinché si compia la Sua volontà. Ubbidienza, mansuetudine e sottomissione sono virtù necessarie per servire nel regno di Dio. La conoscenza della volontà di Dio ci alimenta nella fede, che ci permette di vivere nel regno di Dio. Satana desidera che i cristiani siano depressi, deboli, sconfitti.

        



Giovedì 20/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  2Re 3:1-13

Descrizione: 

LA VERITÀ SALVA.
Lo Spirito Santo è in mezzo a noi e guarda il nostro cuore, la nostra anima. Più daremo al Signore, più ogni giorno riceveremo da Lui. La verità salva! La contaminazione dal peccato porta a vedere negatività ovunque. è importante che noi impariamo come presentarci a Gesù. Quando portiamo una richiesta al Signore e lo facciamo con fede, Egli risponde..

        



Martedì 18/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Matteo 4:23-24 Marco 1:40-42 Isaia 6:1-11

Descrizione: 

DIO NON È VENUTO PER SOTTOMETTERE.
Bisogna mettere in pratica ciò che si ascolta durante la predicazione della Parola. Dio non è venuto per sottomettere, ma per regnare su coloro che lo desiderano. Se ci accostiamo a Dio con fede, abbiamo più possibilità di ricevere.

        



Domenica 16/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Atti 2:37-42 Salmi 90:12

Descrizione: 

INDIRIZZA LA TUA VITA NELLA LUCE.
Il ravvedimento è un cambio d'indirizzo. Lo Spirito Santo desidera che noi prendiamo delle scelte, poiché nessun altro può farle per noi. Dio non obbliga, ma ci propone la via della Vita, della Verità; Egli vuole indirizzarci verso la felicità. Tutto ciò che è toccato dal peccato è un inganno. Indirizza la tua vita nella luce! La chiesa è la famiglia dove vengono formati i figli di Dio. All'unità della fede si giunge quando tutto il Corpo di Cristo crede. Le paure ci portano a fare scelte sbagliate, scelte che portano alle tenebre.

        



Giovedì 13/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Esodo 15:26 Isaia 53:3-5 Romani 10:14-17 Giacomo 5:14 Esodo 23:25-26 Deuteronomio 7:11-12/15

Descrizione: 

ATTRAVERSO LA PAROLA RICEVIAMO LO SPIRITO.
Gesù non è soltanto il nostro Salvatore, ma anche Colui che ci guarisce. La guarigione è un dono che proviene dal rapporto che abbiamo con Dio. Gesù ha caricato sul Suo corpo ogni nostro dolore, ogni malattia, e ha compiuto l'opera della croce per dare a noi salvezza e guarigione. I combattimenti ci saranno sempre, ma noi dobbiamo continuare a credere e rimanere fermi nella fede. La Parola di Dio, accettata e creduta, ha il potere di riformare il nostro sistema mentale, sentimentale e spirituale. Tutto ciò che appartiene a questo mondo tenterà sempre di stimolare la natura carnale e frenare la natura di Dio.

        



Martedì 11/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Marco 5:1-10 Genesi 1:26-28 Genesi 2:15-18 Genesi 3:1-6

Descrizione: 

PRENDI UNA DECISIONE PER IL SIGNORE.
Capire il progetto di Dio ci porta a comprendere cosa ha in serbo Lui per noi. Peccare significa andare contro la l'ordine di Dio. Il serpente, attraverso le sue parole, insinua pensieri e dubbi in coloro che gli danno ascolto. Lo spirito di questo mondo stimola la natura carnale dell'uomo. Il desiderio del Signore è inserire ognuno di noi all'interno del Suo disegno. Fare la volontà di Dio è l'unico modo per vincere il peccato. Tutto ciò che nasce dall'uomo non produce bene. Il potere di vita che ci viene dato da Dio, produce dentro di noi la capacità di amare, perdonare, sopportare.

        



Domenica 09/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Genesi 2:18 Galati 5:1 Lamentazioni 3:17-20 2Corinzi 1:4-8 1Re 19:1-4 Filippesi 4:8-9 Romani 4:4-5 1Pietro 5:8-9

Descrizione: 

ESCI FUORI DA OGNI ISOLAMENTO.
Gesù è venuto, ci ha tolti dalla schiavitù e ci ha salvati, affinché noi vivessimo liberi. La libertà di Dio va al di là di ogni altra libertà, umana o politica. Schiavi sono coloro che non hanno la libertà di riconoscere Cristo. Ognuno avrà le conseguenze delle opere che farà. Ciò che noi viviamo determina il modo in cui ci rapportiamo con noi stessi e con gli altri. L'isolamento spiritualmente è una conseguenza delle tenebre.

        



Giovedì 06/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Matteo 4:12-25 Luca 6:6-11

Descrizione: 

LA PAROLA DI DIO EDIFICA.
Ogni parola che esce dalla bocca di un profeta presente nel popolo di Dio, si compie. Cristiani si diventa dal momento in cui Dio chiama ad esserlo. Egli desidera che noi cresciamo nella fermezza, nella costanza. Per iniziare a far parte di Cristo dobbiamo iniziare a vivere giorno per giorno una sempre più stretta relazione con Lui, cibandoci del Suo corpo e bevendo del Suo sangue. Essere schiavi delle dinamiche di questo mondo significa vivere i principi della morte, ansia, paura, depressione. Essere cristiani significa scegliere di seguire Gesù Cristo e vivere sotto il Suo governo. La tradizione non porta alla salvezza, ma alla religiosità. I doni di Dio non possono essere vissuti nella carne, ma nello spirito.

        



Martedì 04/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 4:21-25 Giovanni 3:16-18 Giovanni 3:36 Giovanni 14:12-13 Giovanni 16:30-31 Efesini 2:10

Descrizione: 

OFFRI LA TUA FEDE AL SIGNORE.
Il principio del ricevere è il dare. Tutti i territori che noi desideriamo conquistare, per fede Egli ce li darà. Il Signore può benedire solo ciò che noi gli offriamo. L'orgoglio è un peccato che porta a pensare di non aver bisogno di Dio. Quando ci allontaniamo da Dio, Egli si allontana da noi. Cerchiamo un rapporto stabile con Dio, riconoscendo che Egli è il Signore, il Creatore di questo mondo, di ogni cosa che è visibile e invisibile. La causa scatenante e fonte dell'amore è Gesù Cristo. Da Cristo procede tutto, Lui ci sostiene, ci fortifica e ci fa crescere nella fede e nel rapporto con Dio. Egli ci apre le porte, ci mostra le occasioni giuste per noi. Come si può predicare la parola di Dio se non si è mandati?

        



Domenica 02/05/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 2:23 Efesini 2:8 2Corinzi 5:17-20

Descrizione: 

DIO VIVE NEL CUORE DEI SUOI FIGLI.
Gesù Cristo non è una religione, Gesù Cristo è verità. Un cristiano deve scegliere se seguire le proprie passioni o predicare la parola di Dio con sapienza, se seguire l'indirizzo di questo mondo o sottomettere la propria natura carnale e seguire la via di Cristo. Chi governa il regno delle tenebre è Satana, il diavolo. Noi possiamo tornare ad avere comunione con Dio, il Padre, per mezzo di Gesù Cristo. Si diventa figli di Dio quando il cuore si apre a Lui, permettendogli di entrare e regnare. L'unzione del cielo si spande dove c'è fede. Satana tiene schiave le anime attraverso le paure. "Con il cuore si crede, con la bocca si confessa". Dio dà il suo spirito di sapienza e intelligenza a coloro che desiderano operare nel Suo regno.

        



Giovedì 29/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 17:15-17

Descrizione: 

IL CIBO DELLO SPIRITO È IL SERVIZIO.
Testimonianze. Gesù desidera il meglio per noi. Per esercitare la fede, per perdonare, sopportare, essere umile e mansueto ci vuole forza. Influenzando tutto ciò che abbiamo attorno, facciamo crescere il regno di Dio.

        



Martedì 27/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 

Descrizione: 

VIVI IL CORPO PER CRESCERE NELLO SPIRITO.
Tutto ciò che viene toccato da Dio riceve vita. Egli è venuto a liberare tutti coloro che credono dal dominio della morte, delle tenebre. Le promesse di Dio sono per tutti, ma solo coloro che credono sono abilitati per riceverle. Egli desidera rivelarci la sua perfetta volontà. Noi abbiamo bisogno di vivere nell'ambiente della fede. Ciò che influenza la mente e il cuore è lo spirito. La parola di Dio alimenta ed edifica l'anima con la vita; il servizio porta beneficio allo spirito. Chi è che ha stabilito la chiesa come interfaccia tra Dio e l'opera Sua in questo mondo è Gesù Cristo. La chiesa è chiamata a influenzare il mondo. Dobbiamo imparare a cacciare dalla nostra vitatutto ciò che non appartiene a Cristo. Quando sbagliamo, chiediamo perdono.

        



Domenica 25/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Corinzi 12:1 Efesini 4:1

Descrizione: 

LA CHIESA È REGNO DI DIO.
Dio non obbliga, ma lascia liberi, coloro che hanno fede, di sceglierlo. Il desiderio di Dio è che i Suoi figli si riproducano e formino altri figli di Dio; Egli, infatti, mandò Suo figlio Gesù sulla terra affinchè questo processo accellerasse. Una volta che avrai dato la tua fede a Dio, Egli ti rivelerà ogni cosa. La chiesa è il primo elemento del regno di Dio e ognuno è chiamato a viverla. Dio vuole dare i suoi doni a coloro che credono in Lui; noi, pertanto, dobbiamo entrare nelle giuste condizioni per ricevere da Dio.

        



Dino & Nancy 25th Anniversario 22/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 

Descrizione: 

.
.

        



Martedì 20/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Romani 12:1-8 Matteo 6:30

Descrizione: 

DIO CI CHIAMA A SERVIRLO.
"Conosci la verità e la verità ti farà libero!". Le cose di Dio e la Sua volontà possono essere compresi soltanto con una mente rinnovata. L'opera di Dio non possiamo comprenderla se non per grazia. Chi è che ha stabilito la chiesa è Gesù Cristo. Quando noi offriamo il nostro tempo a Dio, stiamo offrendo la nostra vita a Lui. Non esiste autorità che Dio non abbia stabilito. Non possiamo fare l'opera di Dio con la nostra natura umana. Ciò che importa a Dio, importa a me!

        



Domenica 18/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Galati 4:1-20 Galati 5:16-22 Galati 6:1-10

Descrizione: 

CERCA L'INDIRIZZO DI DIO E SEGUILO.
L'opera della croce interviene nella nostra vita quando noi l'accettiamo. Galati 4:1-20. Dio ha un proposito, una visione per ognuno di noi. Gesù opera alla stessa maniera come ieri, oggi e in eterno. Le porte dell'inferno non possono toccare le porte della chiesa di Dio. Chiunque crede riceve il seme della nuova natura di Dio. È lo Spirito Santo che si prenderà cura di noi e ci aprirà le porte se noi lo serviamo. A Dio piace elevare coloro che sono umili e mansueti, che seguono la Sua via.

        



Giovedì 15/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Luca 10:20 Matteo 9:35

Descrizione: 

SE HAI FEDE DIO TI DARÀ LO SPIRITO.
Un solo nome ci è stato dato ed è il nome di Gesù Cristo! L'opera di Cristo è un'opera intenzionale, ha una missione. È Gesù che guida, che mette lo Spirito, che dà la sapienza. Il potere che c'è nel regno di Dio è un potere di vita che, tramite la predicazione della Parola, porta alla nascita di una nuova natura. Se noi cerchiamo l'indirizzo di Dio, Lui ce lo mostra. Un albero grande e bello esteriormente, non serve a nulla se privo di frutto. La visione umana porta alla morte. Dai il tuo cuore al Signore ed il Suo spirito migliorerà la tua vita.

        



Martedì 13/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Matteo 6:1-10

Descrizione: 

CERCA IL REGNO E NULLA TI MANCHERÀ.
Attraverso la fede noi comprendiamo le cose di Dio. Non bisogna compiere opere buone per egoismo personale, per essere apprezzati dagli altri, poiché è Dio che dà il Suo spirito e la giusta remunerazione. Noi potremo replicare lo spirito del Padre solo se prima siamo stati buoni figli. Non è possibile comprendere le cose di Dio se ci si trova nelle tenebre. Il Signore ci insegna a pregare affinché la Sua volontà venga compiuta sulla terra così com'è fatta nel cielo. Ognuno di noi dovrà dare conto a Dio della propria vita.

        



Domenica 11/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Malachia 3:13 Malachia 4:1 Daniele 1:3 Efesini 6:11

Descrizione: 

SII DECISO PER IL SIGNORE ED EGLI INTERVERRÀ.
Se tu sei deciso, Dio è con te. È tempo di prendere posizione per le cose giuste davanti a Dio. Il Signore fa sempre sorgere qualcuno che prende posizione e decisione per le cose del Suo regno. La mente umana non ha la capacità di comprendere le cose del cielo, ma nel momento in cui noi accettiamo di avere fede in Lui, Dio ci spiega ogni cosa. Cerca il Suo regno e vedrai miracoli nella tua vita; cerca le cose tue e condurrai una vita soffocata dai problemi. La nostra vita deve essere improntata sul modello di Dio non solo qualche volta, ma ogni giorno. Il mondo ti rispetterà se ti mostrerai sempre integro e retto davanti a Dio.

        



Giovedì 08/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Ebrei 3:7-13

Descrizione: 

CHI CREDE RICEVE UNZIONE E POTENZA.
Non c'è stato dato altro nome oltre quello di Gesù Cristo, degno di essere adorato e innalzato. Per entrare in comunione con Lui abbiamo bisogno di sacrificare la nostra parte carnale attraverso la preghiera, chiedendo il perdono dei nostri peccati. L'incredulità, il rifiutare di credere rende gli uomini malvagi. La mente umana, se condizionata da sentimenti, pensieri, convinzioni, ha la capacità di distorcere la realtà. A causa della mancanza di fede, Dio vietò ad alcuni di entrare nel Suo riposo. La nostra vita, che ci crediamo o no, è condizionata dal rapporto che abbiamo con Dio. È la fede che porta alla conoscenza e comprensione delle cose di Dio, non viceversa. Il regno di Dio ha il potere di influenzare e cambiare la tua vita e tutto ciò che è intorno a te. Chi crede, riceve unzione e potenza per compiere il mandato che il Padre gli ha affidato.

        



Martedì 06/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Isaia 53:2-9 Romani 4:23-25 Salmi 127:2

Descrizione: 

DIO ABITA NEL CUORE DI CHI CREDE.
In Lui c'è una così forte carica di vita che ha il potere di trasmetterla agli altri. Il regno di Dio abita nei cuori delle persone che credono. Chi vive nella natura carnale vede il bene ma non lo riconosce. Il mandato è un trasferimento di potere spirituale. Ciò che noi viviamo dimostra la fede che abbiamo. Dio dà il potere di riconoscere il nemico, combatterlo e sconfiggerlo. L'unico modo per entrare nelle Sue promesse è avere un cuore umile e seguire la via di Dio, il Suo indirizzo. Crediamo in Lui ed Egli ci darà ciò che è buono e giusto per la nostra vita. Il mandato che Dio ha dato a tutta la sua chiesa è di andare e predicare l'Evangelo in tutto il mondo. Non si dimostra di amare il prossimo con azioni di volontariato fini a sé stessi e al proprio ego.

        



Domenica 04/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 11:1-16

Descrizione: 

DIO È RESURREZIONE E VITA.
In questo giorno il popolo d'Israele ricordava il passaggio dalla schiavitù all'ingresso nella terra promessa grazie a Dio. Il Signore non disse "io ho la verità" o "io ho la vita", ma "Io sono la Via, la Verità e la Vita". Gesù è il nostro passaggio per accedere alle promesse di Dio. Se il Suo spirito abita dentro di noi, possiamo fare ciò che ha fatto Lui. Egli ha il potere di farci risorgere da ogni nostro peccato, da ogni limite, errore.

        



Giovedì 01/04/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Ebrei 3:7-19 Ebrei 4:1-2

Descrizione: 

LA PAROLA DI DIO PRODUCE VITA.
Gesù si è sostituito a noi, è morto sulla croce per pagare il prezzo per la nostra vita e, successivamente, è risorto. Il peccato porta l'uomo a vivere l'inferno eterno. Dio desidera il meglio per ognuno di noi, per la nostra vita, per la nostra famiglia. L'incredulità è un impedimento alla realizzazione dell'opera di Dio nella nostra vita. Pace, gioia e giustizia sono cose che solo Dio può dare, non familiari, amici, figli, lavoro, denaro o qualsiasi altra cosa. Il credere, come il non credere, è un atto che ognuno compie in modo volontario. Il peccato indurisce il cuore. Disubbidienza e ribellione provocano incredulità. La parola di Dio, assimilata per fede, produce vita.

        



Martedì 30/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Ezechiele 34:5-17

Descrizione: 

SEGUIAMO L'INDIRIZZO DI DIO.
Dio ci vede come pecore, testarde, senza capacità di difendersi da sole; questa è la nostra natura. Egli è venuto per darci un indirizzo, per mostrarci la retta via. Se uno agisce in modo individuale, per conto suo, come può possedere la capacità di amare? Egli verrà a rapire il corpo di Cristo e noi, insieme, siamo corpo di Cristo. Man mano che vivi il regno di Dio, tutte le tenebre che hanno oppresso la tua vita svaniscono. Senza lo Spirito Santo non possiamo compiere le opere di Dio. Una ribellione continua rischia di trasformarsi in ostinatezza verso Dio.

        



Domenica 28/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 10:1-11 Salmi 23 Giovanni 3 Giobbe 5:17 Ebrei 12:11

Descrizione: 

GESÙ È IL BUON PASTORE.
Le pecore, senza la guida di un pastore, si perdono facilmente. Noi abbiamo bisogno di Gesù, perché senza di Lui non riusciamo a trovare la Via. Gesù è il buon pastore, Egli ci difende dai nemici, da coloro che vogliono attentare, deprimere la nostra vita, che vogliono portarci fuori dall'ovile per ucciderci. La correzione, nel tempo, produce nella nostra vita pace, gioia e giustizia. Dio ci lava e ci purifica, perché per natura ognuno di noi è sporco dentro, nello spirito. Egli desidera intervenire e provvedere per noi. Benedizione 25 anni di matrimonio di Peppe & Anna.

        



Giovedì 25/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Filippesi 2:12-18 Colossesi 2:4-15 Levitico 16:5-11 Levitico 16:21-22

Descrizione: 

GESÙ HA SCONFITTO LA MORTE.
Finché resteremo nel corpo umano, vivremo in una natura carnale esposta al peccato. Ciò che domina sulla terra è lo spirito della morte, che Dio ha sconfitto e vinto con l'opera della croce. È facile perdonare chi si ama, più difficile farlo con chi non ci dà nulla. Se non cacciamo principati e potestà dalla nostra vita, il Signore non potrà operare e si tornerà sempre a peccare. Le cose lecite che si trasformano in schiavitù rappresentano un problema. Espiazione significa togliere ed eliminare il peccato. Per permettere a Dio di stare al primo posto nella nostra vita, dobbiamo togliere di mezzo tutto ciò che ci schiavizza. Dio ci ha dato il mandato di compiere il Suo regno qui sulla terra. Satana entra nella vita dei figli di Dio tramite l'incredulità.

        



Martedì 23/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Numeri 23:19 Deuteronomio 32:4 Romani 4:21 Matteo 8:3 1Tessalonicesi 5:24 Marco 9:14-29 1Giovanni 1:9 Colossesi 2:15

Descrizione: 

DOVE C’È AMORE, C’È SPIRITO SANTO.
L'unico nome degno di essere lodato e glorificato è il nome di Gesù Cristo. Egli desidera il nostro bene, desidera che il nostro corpo e la nostra anima siano in salute. Torniamo a Lui, credendo nella Sua parola, nella Sua persona, credendo che Egli è Gesù Cristo. L'incredulità molte volte è accompagnata da una posizione spirituale di peccato; uno dei frutti che proviene dal peccato è l'incredulità. Se noi confessiamo i nostri peccati, Egli è talmente fedele e giusto da perdonarceli tutti. La mancanza di richiesta di perdono genera incredulità e durezza di cuore. Confessare i propri errori è segno di forza, non di debolezza. Per accedere alle promesse di Dio devi credere! Il male non va giustificato, ma confessato. Dove c'è amore, c'è Spirito Santo; dove c'è Spirito Santo, c'è libertà.

        



Domenica 21/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 8:12-20 Giovanni 9:1-41

Descrizione: 

IO SONO LA LUCE DEL MONDO.
"Io sono la Luce del mondo", disse Gesù. La vera sazietà per l'anima nostra non è nei cibi di questo tempo, ma in Lui, un cibo che non perisce e che ci sazia in eterno. Ognuno di noi è nato e nasce nel peccato; è il Signore a dare la vista. Noi possiamo avere comunione con Dio e ricevere il Suo spirito per mezzo di Gesù Cristo. La vista spirituale non è una capacità umana, non proviene dal proprio intelletto. Tu vuoi ricevere la vista spirituale o continuare a vivere nella cecità delle tenebre? I religiosi sono sempre pronti a giudicare e condannare i giusti. La religione e la tradizione non ci portano alla verità, poichè ad essa si accede solo tramite Gesù Cristo. Noi abbiamo bisogno di vivere nel mandato di Dio. Un cristiano che non mette in pratica le indicazioni che Dio gli ha dato rischia di perdere la vista. Dio opera in un posto in cui è onorato e rispettato.

        



Giovedì 18/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Atti 2:37-47 Atti 4:32-35

Descrizione: 

DIO DONA PACE, VITA, PERDONO E COMPRENSIONE.
Non puoi dare il tuo cuore a Dio se dentro di te hai una posizione di idolatria verso altro. La gerarchia nel regno di Dio si basa su chi serve di più; più sei in alto, più devi servire il Signore. Se noi ci fidiamo di Dio, Lui non ci darà mai qualcosa che potrebbe essere negativa per noi. Il legame alla parola di Dio ci farà ricevere pace, vita, capacità di perdono, di comprensione. Il timore di Dio ti aiuta a condurre una vita retta, integra, a seguire la giusta strada, senza inciampi. Quando andiamo alla presenza di Dio, entriamo nell'adorazione inginocchiandoci, prostrandoci con umiltà. Tocca a noi creare l'ambiente della fede nella nostra vita. Dio desidera operare dove c'è fiducia in Lui. L'egoismo inaridisce le persone, la paura uccide. Cercando il bene del tuo prossimo, troverai il tuo bene. Tutto ciò che di materiale faremo morire, rinascerà spirituale. Se manca la capacità di credere, non ci potranno essere opere potenti.

        



Martedì 16/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Luca 9:2 Salmi 107:19-20

Descrizione: 

IL PRINCIPIO DI OGNI COSA È LA FEDE.
Uno dei compiti che Dio ha affidato alla chiesa è quello di andare a predicare il Suo regno e guarire gli ammalati. Siamo noi a dover scegliere a cosa credere e non credere; non credere significa non avere fede. Il principio di ogni cosa è la fede e il minimo della fede è credere che Gesù Cristo è il Signore. Investire nel Signore è il guadagno più grande che si possa avere. L'incredulità blocca l'intervento di Dio nella tua vita.

        



Domenica 14/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Atti 1:3-9 Giovanni 6:22-44

Descrizione: 

IO VOGLIO ESSERE UN TESTIMONE FEDELE.
Il fine nostro è conoscere Cristo, perché senza conoscenza come possiamo entrare alla Sua presenza ed essere trasformati? Gesù Cristo si manifesta attraverso il Suo corpo. Non ci è dato di sapere il giorno e l'ora in cui il Signore scenderà a rapire la Sua chiesa, ma a noi tocca solo prepararci ed essere pronti. Egli ci manda nel mondo per essere testimoni fedeli alla Sua parola. Dio conosce ogni cosa, conosce ognuno di noi in profondità, i nostri pensieri, la nostra intimità. Se noi ci avviciniamo a Lui, Egli si avvicina a noi; se noi ci allontaniamo, Egli si allontana. Quando crediamo in Lui, Egli disseta la nostra anima. Noi dobbiamo compiere passi spirituali e azioni materiali per arrivare sempre più vicini a Dio.

        



Giovedì 11/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Atti 2:1-3 Atti 1:8-15 Isaia 40:29-31

Descrizione: 

DIO CI PERDONA E CI LIBERA.
Gesù è lo stesso ieri, oggi e in eterno, opera sempre alla stessa maniera. Quando noi facciamo del bene al prossimo, a chi ha bisogno, non dobbiamo aspettarci nulla in cambio, perché la ricompensa più importante verrà data da Dio. Dio opera in modo reale, se noi crediamo. Molti non riescono a compiere l'opera di Dio perché non hanno la Sua unzione. Se noi confessiamo la verità, Egli ci perdona e ci libera. La comunione con Lui serve affinché ognuno di noi riceva la Sua unzione e il Suo spirito. Se la tua speranza è nel Signore, tu riceverai per certo! Se fai del bene per essere apprezzato, innalzato o lodato dagli uomini sarà tutto vano, ma se servi Dio con lo Spirito Santo riceverai la Sua remunerazione.

        



Martedì 09/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Romani 14:1-17

Descrizione: 

CURA E CUSTODISCI IL TUO CUORE.
Mentre diamo a Lui la nostra lode e adorazione, Egli dà a noi. Dio ha creato l'uomo affinché egli dimori in Lui. Chiunque si presenta a Lui non se ne va a mani vuote. Quando accettiamo Gesù Cristo, l'opera della croce inizia ad avere efficacia nella nostra vita. Il Signore verrà e rapirà i suoi, il corpo di Cristo. Cura e custodisci il tuo cuore. Se dai troppa attenzione alle cose di questo mondo, rischi di perdere i doni del cielo.

        



Domenica 07/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Isaia 26:20-21 1Giovanni 2:18-28 Luca 21:36 1Corinzi 15:50

Descrizione: 

CHI CERCA DIO TROVA SALVEZZA.
Con la mente carnale i nostri pensieri sono sempre rivolti alle cose di questo mondo. Tocca a noi stessi rinnovare la nostra mente, non a qualcun altro. In tutto il mondo si stanno manifestando le opere di anticristi e falsi profeti. Chi cerca le cose di questo mondo non troverà riparo, chi cerca le cose di Dio troverà la salvezza. Tutto l'amore di Dio è spiegato nell'opera della croce. Per essere parte del corpo di Cristo dobbiamo riconoscere che il suo capo è Gesù Cristo. L'unzione di Dio ci porta a trovare dimora in Lui. Se dimoriamo in Lui, tutto ciò che ci condanna o accusa ci viene perdonato. La trasformazione vera e propria avviene quando si vive nel corpo di Cristo.

        



Giovedì 04/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Tessalonicesi 4:13-18 Apocalisse 22:17-20 Giovanni 14:2-4 1Tessalonicesi 5:1-4 Isaia 26:20-21 Luca 21:29-36 1Giovanni 2:28-29

Descrizione: 

IMPARIAMO A STARE ALLA PRESENZA DI DIO.
Egli desidera stare in mezzo a noi, ma soprattutto dimorare dentro di noi. Quando noi ci arrendiamo a Lui, Egli ci dà la fede. Tutte le promesse che Egli ha annunciato, si compiranno.

        



Martedì 02/03/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Isaia 53:1-12 Atti 3:1-8 Salmi 103:3 Luca 9:2 Matteo 8:16-17

Descrizione: 

LA VERITÀ VI FARÀ LIBERI.
Accettare Gesù significa credere nella Verità; "la Verità vi farà liberi". Dopo aver conosciuto Dio, possiamo conoscere il proposito che Lui ha per noi e per la nostra vita. Il motivo della Sua venuta è liberare tutti coloro che Lo riconoscono. Conoscere Dio significa conoscere Gesù Cristo. Dio ci libera affinché noi lo serviamo senza paura, senza catene, senza legami. Alcune malattie del corpo sono frutti di legami spirituali con il peccato. Egli sulla croce ha pagato il prezzo affinché noi venissimo guariti, liberati.

        



Domenica 28/02/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  2Re 18:7 Genesi 39:2 1Samuele 18:14 Matteo 1:21-23

Descrizione: 

NOI SIAMO L'ISRAELE DI DIO.
Se tu credi, vedrai cose maggiori; la fede ti farà superare ogni ostacolo ed entrare nelle promesse di Dio. Quando l'uomo persegue il proprio indirizzo entra nell'efficacia dell'errore. Dio non ha salvato l'uomo mediante dottrine e studi umani, ma attraverso la pazzia della Parola, che è sapienza di Dio. La Verità produce vita. Il minimo della fede è credere che Gesù Cristo è l'unico mediatore tra Dio e noi. Lui può abitare solo in un luogo dove c'è ordine. Dio non è venuto a imporre il Suo regno, le Sue cose, ma sta a noi desiderarle. La presenza di Dio nella vita di Ezechia gli assicurò la vittoria. Ciò che fa la differenza è la presenza di Dio nella nostra vita.

        



Giovedì 25/02/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Geremia 29:13 Salmi 21:6

Descrizione: 

EGLI È L'UNICO E VERO DIO.
Non puoi sentire la presenza di Dio nella tua vita se non riconosci Gesù Cristo, se non lavi le tue vesti chiedendo il perdono dei tuoi peccati. Gesù è la Via, la Verità e la Vita, Egli è il vero e unico Dio. L'uomo per natura nasce lontano da Dio, si sente incompleto e si mette a cercare la felicità nelle cose di questo tempo. Se continui a vivere il tuo vecchio carattere, a provare ira, invidia, gelosia, significa che la parola di Dio non si è compiuta nella tua vita. Noi siamo la piantagione del Signore, rappresentiamo Cristo. Le energie di Dio toccano la nostra vita. La presenza di Dio nella nostra vita porta vera gioia, vera pace. Tutto ciò che non appartiene a Dio non può stare davanti alla Sua presenza. Chi è nella grazia, cammina secondo l'indirizzo di Dio. La mancanza di rapporto con Dio porta l'uomo a vivere male.

        



Martedì 23/02/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Timoteo 1:3-16 Romani 13:8-10 Proverbi 24:1-4

Descrizione: 

UNA VITA CRISTIANA È UNA VITA DI RESURREZIONE.
Col battesimo moriamo a noi stessi per ricominciare una nuova vita. La vita cristiana è una vita di risurrezione. Qualunque cosa sia secondo la volontà di Dio, è già compiuta. Quando la nostra fiducia non è riposta in noi stessi, ma nella persona di Gesù Cristo, veniamo fortificati e non possiamo essere ingannati. Se in ciò che facciamo non c'è amore verso il prossimo, non ha valore. Un cuore secondo Dio presenta un amore puro, privo di secondi fini. Muoversi per fede significa credere di aver già ottenuto ciò che si chiede a Dio.

        



Domenica 21/02/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Atti 16:11

Descrizione: 

LA SALVEZZA SI OTTIENE PER GRAZIA.
Attraverso la fede nella persona di Gesù Cristo, noi otteniamo ciò che nel cielo è già stato compiuto. La salvezza si ottiene per grazia; ciò che riceviamo non dobbiamo tenerlo per noi, ma condividerlo. Il primo compito che Dio affidò ad ognuno di noi è: "cura e custodisci". Dio ha un proposito per ognuno di noi. Il Signore non entrerà mai forzatamente nella tua vita, ma solo se tu lo inviterai. Lo Spirito di Dio mette amore verso il prossimo dentro di noi. Il potere di Dio smuove ogni cosa, va oltre il potere più grande di questo mondo.

        



Giovedì 18/02/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Filippesi 4:4-6

Descrizione: 

DECIDI DI CAMBIARE PER IL SIGNORE.
Egli desidera trasmettere la fede, l'unzione. Se vuoi entrare alla presenza di Dio devi prima seguirlo. Dio ci ha amati e ci ha dato il meglio. Scegliere di credere in Gesù Cristo e seguire la Sua volontà, è la scelta più importante che si possa fare. Il Signore desidera avere un rapporto indissolubile con noi. Solo chi vive per questo tempo non potrà entrare nelle promesse di Dio.

        



Martedì 16/02/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Ebrei 10:1-23 Esodo 34:29-35

Descrizione: 

DAL FRUTTO SI RICONOSCE L'ALBERO.
La fede è fiducia che noi diamo a Dio. Non puoi entrare dalla porta del regno di Dio con le vecchie vesti, sporche dello spirito del mondo. Innestandoci nel suo corpo, Egli ci chiama a cambiare mentalità, visione. Egli ci ha mandato il Suo spirito, affinché esso possa trasformarci e renderci sempre di più a Sua immagine e somiglianza. Quando ci accostiamo a Lui e confessiamo i nostri peccati, veniamo liberati e purificati. Se Tu hai fede di ricevere qualcosa, Il Signore te lo da.

        



Domenica 14/02/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Numeri 17:1-8 Giovanni 14:22 Giovanni 14:10

Descrizione: 

DIO VUOLE CHE I SUOI FIGLI VIVANO LA SUA PRESENZA.
Dio desidera che noi viviamo un rapporto costante con Lui, ma non possiamo farlo mantenendo le nostre convinzioni e indossando le vecchie vesti. Consacrazione è un livello di ubbidienza superiore, significa appartarsi con Dio e seguire completamene il Suo indirizzo. Per acquisire il carattere di Cristo dobbiamo spogliarci delle vesti vecchie e vestirci delle nuove. è la presenza di Dio che cambia le nostre vite. Dio desidera dimorare in noi, perché noi siamo il Suo tempio. L'amore umano fine a se stesso consuma, non dà vita. Ciò che Gesù ci ha mostrato, noi possiamo mostrarlo al mondo. Prosperità, benedizioni, vita: tutto ciò viene da Dio. Alla presenza di Dio tutto ciò che è morto, fiorisce.

        



Giovedì 11/02/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 14:21 Esodo 33:14 Giovanni 15:4

Descrizione: 

RICERCA UNA INTIMITÀ CON DIO.
Tutto il bene che c'è nella nostra vita viene dal Signore e per questo dobbiamo ringraziarlo ogni giorno. Egli cambia l'ambiente spirituale della nostra vita. Il battesimo non è il punto d'arrivo, ma il punto di partenza nel rapporto con Dio. Ogni giorno noi dobbiamo crocifiggere la nostra natura umana che combatte la nostra fede. Per entrare nel Luogo Santo c'è bisogno di consacrazione. Credere è un atto volontario, significa dare fiducia a Dio e mettere ogni nostro peso nelle Sue mani. Cristo abita nei nostri cuori per mezzo della fede.

        



Martedì 09/02/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Numeri 13 Numeri 14

Descrizione: 

ASCOLTA LA VOCE DI DIO.
Non puoi piacere a Dio se non hai il minimo della fede, ovvero riconoscere la sua Persona, riconoscere che Egli è Dio. Essere furbi in questo mondo non è garanzia di vita eterna. Non presentiamoci al Signore con vesti macchiate, ma con abiti nuovi. Ascolta la voce di Dio, credi alla Sua parola e riceverai vita, forza, guarigione, liberazione, rivelazione. La fede si ha per mezzo dell'udire; l'udire si ha per mezzo della Parola; la Parola si ha per mezzo del mandato. Affidati al Signore ed Egli, a tempo dovuto, interverrà nella tua vita.

        



Domenica 07/02/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Efesini 1:13-14 2Corinzi 5:17 Giovanni 21:15 Matteo 28:20 1Corinzi 11:23

Descrizione: 

IL SIGNORE VUOLE RINNOVARCI.
Il Signore ci ha strappati dal vecchio e vano modo di vivere. Prima di poter nascere la nuova natura, deve morire quella vecchia. L'altruismo non deve essere praticato per compiacere sè stessi, per autocelebrazione, ma per amore verso il prossimo. Dio desidera che noi diveniamo strumenti nelle sue mani. Il cristiano ha un lato che è attratto dalle cose di Dio e un lato che desidera le cose di questo mondo.

        



Giovedì 04/02/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Romani 15:7 Galati 3:28 1Pietro 4:9 Romani 14:1

Descrizione: 

DIO HA UN PIANO PER OGNUNO DI NOI.
Il Signore ci ha strappati dal vecchio e vano modo di vivere. Prima di poter nascere la nuova natura, deve morire quella vecchia. L'altruismo non deve essere praticato per compiacere sè stessi, per autocelebrazione, ma per amore verso il prossimo. Dio desidera che noi diveniamo strumenti nelle sue mani. Il cristiano ha un lato che è attratto dalle cose di Dio e un lato che desidera le cose di questo mondo.

        



Martedì 02/02/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Romani 5:8 Giovanni 12:25 1Corinzi 13:1-5 Filippesi 2:3 1Corinzi 10:24 Proverbi 11:25

Descrizione: 

AMARE È RICERCARE IL BENE DEL PROSSIMO.
L'amore come un atto, un'azione, è un impegno continuo nel ricercare il bene del prossimo e non solo proprio. Compiaciamo più nel dare che nel ricevere. Ciò che spesso limita nel rapporto con Dio è il carattere personale di oguno; Il vaccino spirituale per vincere le negatività del proprio carattere è sottomettersi alla parola di Dio e vivere secondo l'Evangelo della verità. Senza ubbidienza, umiltà e mansuetudine, non si può essere servi di Dio.

        



Domenica 31/01/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 8:31-32 Romani 6:12 1Giovanni 2:1 1Giovanni 2:13-17

Descrizione: 

IN DIO C'È LA VERA LIBERTÀ.
Gesù ha tracciato in profondità il cammino che ogni cristiano deve percorrere, che consiste nel perseverare nella sua Parola. Nel momento in cui accettiamo Gesù Cristo, ha inizio una fase di trasformazione nella nostra vita. Gesù non è venuto per liberare una piccola città, ma per fare qualcosa di più grande, per liberare l'umanità intera. Il Signore ci vede come dei figli, dei fanciulli, che si fidano di Lui, senza malizia. Quando il peccato ti mette sotto accusa, ricerca l'aiuto di Dio, il cui desiderio è intervenire nella tua vita e sostenerti. Il peccato produce morte, paura, ansia, sollecitudine. Quando la nostra vita è governata dalla natura umana, la mancanza di raggiungimento degli obiettivi provoca ansia e paura. Le cose di questo mondo durano un tempo, le cose del cielo in eterno. Quando andiamo a Lui e chiediamo il perdono dei nostri peccati, questi vengono rimessi e perdonati.

        



Giovedì 28/01/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 8:1

Descrizione: 

IN DIO C'È LA VERA LIBERTÀ.
Gesù è venuto e ha portato un Regno spirituale di luce e vita. Il nome di Gesù ha un valore per chi riconosce ed è sottomesso a Cristo. Le religioni sono un concentrato di verità, tradizioni e convinzioni. Se viviamo e perseveriamo con Lui, riceveremo la natura di Cristo. Perseveranza significa andare avanti con lo stesso zelo e la stessa fede del primo giorno. Ci sono momenti per fare esperienza e momenti per ubbidire. Ravvedersi significa affidarsi a Dio, non fare più ciò che si faceva prima e iniziare a camminare nella strada giusta.

        



Martedì 26/01/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  3Giovanni 1 Giuda 1:10

Descrizione: 

LE PROMESSE DI DIO SI AVVERANO.
Se hai fede, le Sue promesse si avverano. Tutti i giorni dobbiamo riconoscere Cristo e ringraziarlo per la nostra vita. Ogni volta che andiamo ai Suoi piedi e accettiamo l'opera della Croce, la nostra vita viene purificata. L'atto di amore che Gesù ha fatto per noi è perdonarci ogni peccato. Ognuno di noi, come cristiano, rappresenta Cristo.

        



Domenica 24/01/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Romani 12:2

Descrizione: 

VIVI LA TUA VITA NEL RAPPORTO CON DIO.
La maledizione è il processo verso la morte. Una piccola luce può vincere tutte le tenebre; una piccola fede può vincere lo spirito di questo mondo. Dio ha un proposito per ognuno di noi. Ogni cosa che viviamo in funzione dello Spirito Santo e del regno di Dio acquisisce un valore per la nostra vita. Se il Suo spirito è dentro di noi, manifestiamo luce e vinciamo le tenebre. Non possiamo compiere l'opera di Dio e portare frutto se prima non siamo innestati nella Sua vite.

        



Martedì 19/01/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 

Descrizione: 

INCONTRO ZOOM.

        



Domenica 17/01/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Luca 17:11

Descrizione: 

OFFRI LA TUA VITA A DIO E SARAI BENEDETTO.
La parola è la sintesi di Dio, della nostra vita. La lode non deve essere un rituale, ma un qualcosa che esce dal cuore. Dai al Signore con il cuore ed Egli ti ritornerà tutto in abbondanza. La gratitudine ti lega allo spirito di Dio; sii grato per tutto ciò che hai nella tua vita, per chi è accanto a te e ti sostiene. Molti non vivono le promesse di Dio perché non hanno interesse, non hanno fame delle cose del cielo. Quando ringraziamo Dio, tutto ciò che riceviamo viene trasformato in grazia e benedizione. Gesù ha mostrato un'umiltà e una mansuetudine che nessun altro aveva mai avuto prima. La parola si diffonde tramite cuori che credono, di fede in fede. Il pane e il vino rappresentano un sigillo di Dio nella nostra vita.

        



Giovedì 14/01/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  2 Pietro 1:5 Proverbi 17:17 Matteo 26:30 Matteo 26:69 Salmi 78:6-8

Descrizione: 

DAI LA TUA VITA NELLE MANI DI DIO.
Quando ringraziamo Dio, Egli ci apre le sue porte e ci fa entrare nei suoi cortili. Credi e riceverai, credi e vedrai! La parola predicata, se creduta e assimilata, può diventare parte della tua natura spirituale.

        



Domenica 10/01/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Neemia 1:1

Descrizione: 

LA PAROLA DI DIO È STABILE.
Ognuno di noi è chiamato a svolgere il compito che Dio ha preparato con Lui. Gesù è venuto e ha portato il Suo regno, regno di pace e di luce. La parola mandata da Dio avrà il suo effetto, le Sue promesse verranno compiute. Dio ha il potere di provvedere per ognuno di noi, oggi e in eterno. L'incredulità, la mancanza di fede fermano l'opera e la potenza di Dio. I figli di Dio hanno due opzioni: vivere nella schiavitù, nella natura umana, nelle proposte di questo mondo o vivere nella natura nuova di Dio, nella libertà, nella pace e nella gioia. La morte non può resistere alla vita, poiché Dio è vita.

        



Giovedì 07/01/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 

Descrizione: 

TRASMETTI L'OPERA DI DIO.
Per entrare alla presenza di Dio dobbiamo passare dalla porta che è Gesù Cristo. Proiettiamo la nostra vita nell'indirizzo di Dio. Se ubbidisci alla Sua voce, alla Sua parola, al Suo indirizzo, tu riceverai. Il Signore ha il potere di colmare ogni nostra mancanza.

        



Domenica 03/01/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Atti 10:1-15 Ebrei 4:15

Descrizione: 

VIVI IL NUOVO TEMPO DI DIO.
Noi siamo frutto della visione di Dio. Egli ci ha amati a tal punto da mettersi nel nostro corpo per capire ciò che percepiamo, quali sono le nostre difficoltà e incertezze. Il nostro Dio guarda al cuore e non alle apparenze. La tradizione sclerotizza il rapporto con Dio. La visione di Dio stravolge la tradizione umana. Se vogliamo ricevere cose nuove, dobbiamo far morire tutto ciò che è vecchio.

        



Venerdì 01/01/2021
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Ebrei 11:7 Matteo 15:29

Descrizione: 

CREDI ALLE PROMESSE DI DIO.
Iniziamo a credere alle promesse di Dio ed Egli le compirà per noi. Amare Dio significa metterlo al primo posto. L'unico che può dare vita è Gesù Cristo. Chi crede, vedrà. I segni della presenza di Dio nella nostra vita sono pace, gioia e giustizia. Dio è con te e vuole aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Ciò che ostacola la visione di Dio sono le passioni ingannatrici di questo tempo. La fede non si può trovare nelle mura domestiche, nella famiglia, negli amici, nel lavoro o nel denaro, ma soltanto udendo la parola di Dio. L'amore verso il Signore va dimostrato. Egli vuole renderci partecipi della sua sovrabbondanza, vuole farci vedere ciò che gli occhi umani non possono vedere.