ARCHIVIO  PREDICHE  2020
 

ULTIME PREDICHE AUDIO



    SOCIAL

            


  ARCHIVIO 2019 

  ARCHIVIO 2018 

  ARCHIVIO 2017 

  ARCHIVIO PREDICHE 2014-2016 

 
CONTATTI


Giovedì 27/02/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Atti 20:17-24

Descrizione: 

Dio parla attraverso i Suoi servi e cerca di formare il corpo di Cristo, che è la chiesa. Nella maturazione delle nostre individualità formiamo il corpo di Cristo, perchè chi segue l'esempio di Dio cresce a Sua immagine e somiglianza. L'uomo senza la conoscenza di Dio non ha la possibilità di scegliere che strada seguire ma se lo scegliamo, la nostra vita cambierà radicalmente e diverremo delle nuove creature nello spirito. Se riconosciamo il sangue di Gesù che è stato versato per noi, riceveremo il Suo Santo Spirito. Egli dà a tutti la possibilità di avvicinarsi a Lui e di riconoscerLo.

        



Martedì 25/02/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Ebrei 12:1-2 Atti 3:19-20

Descrizione: 

L'esempio perfetto da seguire è Gesù Cristo, che ha vissuto per un tempo in un corpo come il nostro e ha vinto perchè è stato in perfetta comunione e ubbidienza al Padre. Il nostro Dio, come un buon padre di famiglia, vuole il meglio per noi. Quando accettiamo il Signore nel nostro cuore, Lui riversa su di noi tutto il suo amore. Ricevere il male e avere la capacità di perdonare non è semplice e non è da tutti. Quando non sai cosa fare, ferma tutto e prega!

        



Domenica 23/02/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Apocalisse 22:11 1Cronache 28:9

Descrizione: 

Testimonianza. L'umanità è caratterizzata dall'incredulità, ma Dio è certezza. La rivelazione giunge quando c'è un rapporto stabile tra noi ed il Signore. Egli è morto per noi prima ancora che noi decidessimo di accettarLo nel nostro cuore.

        



Giovedì 20/02/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 

Descrizione: 

Gesù ha compiuto un atto concreto di salvezza e tale salvezza si compie in noi ancora oggi. Le tenebre schiavizzano gli uomini attraverso spirito di paura e di morte. Il salario del peccato sono la morte, l'oppressione e le paure; questo è ciò che comporta lo spirito del mondo appartenente al presente secolo malvagio. Gesù al contrario è vita, salvezza e certezza. Se non perdoni e non sopporti non vivi nel regno di Dio. Il Suo regno è nella chiesa, nella quale regna il perdono.

        



Martedì 18/02/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  2Corinzi 5:17 Isaia 62:4 Isaia 43:18-19

Descrizione: 

Questa sera il Signore ti vuole parlare, sgombra quindi la tua mente da ogni altro pensiero. In Cristo noi siamo nuove creature. La nuova natura ama, sopporta, vede il bene, spera il bene, è benigna; la vecchia natura è il contrario, vede sempre qualcosa che non va, giudica, non vede ciò che può fare per gli altri ma guarda a ciò che gli altri non fanno per lei. Gesù Cristo va amato prima di ogni cosa, prima del marito, della moglie, dei figli, dei genitori.

        



Domenica 16/02/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Tessalonicesi 4:3 Galati 1:6-9

Descrizione: 

Bisogna desiderare lo Spirito Santo poichè solo per mezzo di esso è possibile conoscere la verità. Chi è nello Spirito si trova al di sopra della legge. La santificazione è il processo che ci permette di essere figlio di Dio. Nella rivelazione il cristiano comprende che è necessario sottoporre ogni cosa a Dio ed al Suo volere. Se cammini nella via che Gesù ha scelto per noi, scegli di diventare ogni giorno di più un figlio di Dio che vive nella luce e si allontana dalle tenebre ed ogni cosa ad esse collegata.

        



Martedì 11/02/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Colossesi 3:1

Descrizione: 

Per distruggere le cose di Dio, Satana tenta di umanizzare e di rendere terreno ciò che è santo. Il peccato abita nella carne e nelle membra dell'uomo. Il Signore è venuto per darci lo Spirito Santo per resistere, per combattere e per vincere. Il figlio di Dio ha il potere di vincerementre le tenebre distruggono, consumano ed uccidono. Ogni volta che qualcuno usa la menzogna, si sta spogliando delle vesti di Cristo. Per ricevere lo Spirito di Dio devi avere la nuova natura, riconoscendo che sei resuscitato con Cristo. Chi si volge indietro non è degno della chiamata che il Signore gli ha fatto. Egli ci dà la forza, l'unzione e la potenza per vincere Satana. Dio ci ha dato una nuova identità, dobbiamo prenderne coscienza. Se siamo in Cristo, siamo più che vincitori. La mia casa è in Cristo ed egli dimora in me.

        



Domenica 09/02/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 
Romani 8:37 2Corinzi 2:14 Romani 7:18 Apocalisse 3:21 Ebrei 10:5-7

Descrizione: 

Quando il peccato entrò nell'umanità per mezzo di Adamo non c'era la legge. L'uomo, spinto dalla propria volontà carnale, pecca e rifiuta la volontà di Dio. Se noi seguiamo il Suo indirizzo ed il Suo esempio siamo più che vincitori. Basta dire NO al peccato, poiché non abbiamo ricevuto uno spirito di paura anzi uno spirito di forza, lo Spirito Santo. Chi ha Gesù dentro di sé e vive nella grazia, ha discernimento spirituale. L'orgoglio è il peccato del diavolo, Gesù non era orgoglioso ma pieno di umiltà in quanto figlio di Dio. Il nostro obiettivo deve essere il raggiungimento dell'umiltà di cuore, imitando l'esempio che Egli ci ha dato. Dobbiamo imparare ad assumere posizioni positive spiritualmente vivendo e camminando per lo Spirito; questo è possibile solo attraverso l'ubbidienza.

        



Giovedì 06/02/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 
1Samuele 15:1-29 1Samuele 28:17-19 1Samuele 31 1Samuele 1:1-9

Descrizione: 

Quando conosciamo l'indirizzo di Dio ma non lo seguiamo, in quel momento entriamo nel peccato. Quello che non sottomettiamo al volere di Dio ci allontanerà da Lui, poichè la natura carnale non ci avvicina al Signore ma ci conduce all'ostinatezza ed alla ribellione. Quando si è mancanti nel rapporto con Dio i frutti sono ben visibili. Egli è colui che ci illumina e ci guida, che ci dà la possibilità di essere sciolti e liberati.

        



Martedì 04/02/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 3:8

Descrizione: 

La chiesa va vissuta al di là dei rapporti umani con i fratelli, bisogna vivere la chiesa ricercando Cristo piuttosto che qualsiasi rapporto personale. Il problema principale che ci allontana dal volere di Dio è legato alla nostra natura carnale. I pensieri stimolati dalla carne conducono alla morte, allontanandoci quindi da Gesù Cristo e dalla vita. Il corpo di Cristo viene prima di qualunque legame umano.

        



Domenica 02/02/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Giovanni 3:1-6

Descrizione: 

Il nome di Gesù è sopra ogni altro nome. Si può vivere la natura di Dio giorno dopo giorno piuttosto che scadere nel peccato. Bisogna dare tutti noi stessi allo Spirito di Dio, così facendo cambieremo e diventeremo più simili a Lui. Se lo Spirito Santo entra dentro di te, il primo dono che riceverai da Dio è l'amore. La natura di Dio è ubbidiente e sottomessa, la natura carnale è dominata dalle passioni. La sottomissione consiste nel riconoscere l'autorità di Dio, è il passo successivo all'ubbidienza.

        



Giovedì 30/01/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Romani 11:30-36 Apocalisse 3:7-13

Descrizione: 

Il Signore è venuto tra noi per dare il Suo Spirito, la Sua essenza ed il Suo amore. Egli ha dato la Sua vita sacrificandosi sulla croce e donandoci la salvezza. Per ricevere dobbiamo abbassare noi stessi. Dio ha avuto talmente un grande amore da avere misericordia per noi. Il Suo amore non è comprensibile dalla mente umana, capire questo ci fa capire che otteniamo la salvezza per grazia.

        



Martedì 28/01/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 

Descrizione: 

Dobbiamo appoggiarsi a Gesù Cristo ed alla Sua Parola, che è eterna. Le promesse di Dio non cambiano col passare del tempo ma si compiranno nella tua vita. Chi ci sostiene nella fede è il Signore perchè Egli ama l'opera Sua. Noi abbiamo bisogno dello Spirito Santo, che è dato a coloro che sono ubbidienti alla Parola di Dio. Non sono i perfetti a ricevere lo Spirito di Dio, anzi chi è ben collegato all'opera ed è fedele a Lui ne riceverà in abbondanza. Il Suo Spirito ci aiuta a manifestare la Sua Parola seguendo la Sua volontà. L'amore è una azione che ci permette di riconoscere Dio e collegarci a Lui. La chiesa di Dio è potente nell'amore e sa trasmetterlo agli altri, anche a coloro che non ne fanno parte. Amare vuol dire dare il meglio che hai per qualcosa; se il meglio che hai lo dedichi al Signore ed ai tuoi fratelli, la chiesa crescerà e l'amore fraterno si diffonderà in essa anche per mezzo di te.

        



Domenica 26/01/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Apocalisse 3:10 1Tessalonicesi 4:13

Descrizione: 

Il Signore desidera preservarci dalla tribolazione. Se abbiamo dentro di noi l'amore di Dio, Egli ci preserverà e ci porterà con Lui in paradiso. Un cuore umile sa amare, sa stare al suo posto, permette allo Spirito Santo di manifestarsi; Egli preserva e salva un cuore di questo tipo. Quando sottomettiamo la carne permettiamo alla volontà di Dio di vincere in noi e ciò ci permette di consacrarci ed allontanarci dallo spirito del mondo. Il Signore è con noi e cerca di aiutarci a mettere ordine nella nostra vita allontanandoci da ogni male. Se decidi di servire Gesù, Egli aprirà la tua mente e ti permetterà di fare tutto ciò che ti serve per portare a termine qualsiasi cosa. Apri il tuo cuore a Lui ed Egli ti darà la rivelazione.

        



Giovedì 23/01/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Romani 8:5-6 Salmi 18:1- Atti 3:12-16 Romani 4:13-20

Descrizione: 

Dio non cambia, la Sua Parola e le Sue promesse sono eterne. Egli è il principe della vita perchè dimora con la Parola ed è tutt'uno con essa. Tramite la predicazione Dio ci manda il Suo potere. La natura umana ostacola la comprensione della verità e combatte la fede. Chi vince tali combattimenti riesce a far emergere la natura di Cristo. Se osservi la Parola riesci a mettere in pratica ciò che Dio vuole avvenga nella nostra vita.

        



Martedì 21/01/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Romani 1:18-32

Descrizione: 

In Gesù Cristo siamo più che vincitori. Dal mondo riceviamo pensieri di paura, ansia e preoccupazione. LodarLo è uno strumento per la purificazione della mente e per il lavaggio dai peccati. Il principio del dare è il ricevere, quindi per ricevere i doni di Dio devi prima offrire la tua presenza a Lui frequentando i culti ed ascoltando la Parola di Dio.

        



Giovedì 16/01/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Corinzi 1:17-25

Descrizione: 

La percezione umana è estremamente ingannevole, infatti l'uomo non può accettare la verità di Dio senza lo Spirito Santo. Fortunatamente però a Dio è piaciuto salvarci mediante la pazzia della predicazione che diventa potenza per coloro che ci credono. La sapienza di questo mondo è pazzia per Dio, allo stesso tempo la sapienza di Dio è pazzia per lo spirito del mondo. La Parola è per tutti perchè lo Spirito Santo parla a chiunque ascolta la predicazione.

        



Domenica 12/01/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Giovanni 3:1 Matteo 28:16-20

Descrizione: 

Accetta Gesù Cristo nel tuo cuore con fede poichè Egli solo è via, verità e vita . Dio ti vuole sanare sia nello spirito che nel corpo ma per farlo dobbiamo vivere nel Suo regno con lo Spirito Santo. Chi non riesce a servire agisce e pensa carnalmente, questi non vedono il bene ed il potenziale del regno perchè non guardano con gli occhi dello Spirito ma osservano le cose carnalmente. Egli non cambia mai, la Sua Parola è sempre la stessa. Se vedi il male nella chiesa sei tu ad essere cambiato perchè hai preferito la carne allo Spirito, hai messo il Signore al secondo posto. La carne, il mondo e Satana ci allontanano da Lui ed è questo il motivo per cui dobbiamo combattere la nostra natura carnale, affinchè tali poteri negativi non possano contaminarci.

        



Giovedì 09/01/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  Galati 5:16

Descrizione: 

Bisogna camminare per fede, camminare su una base solida, ovvero credendo profondamente nella Parola di Dio. Affida la tua vita nelle mani del Signore e riconoscilo come autorità. Se credi in Lui e Lo vivi, supererai tutti i problemi che ti presenteranno di fronte. La salvezza è per tutti ma il servizio non tutti riescono ad applicarlo. Chi predica l'Evangelo però deve servire, la sua vita deve essere una buona testimonianza per gli altri altrimenti non porterà frutto.

        



Martedì 07/01/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Timoteo 3:1

Descrizione: 

Egli ama la nostra persona ma non ama la manifestazione del peccato, dell'empietà. Sottomettersi significa mettersi sotto la volontà di Dio. Se identifichi il nemico nella tua vita, allora hai speranza di salvarti. Noi abbiamo tre nemici principali: la natura carnale, lo spirito del mondo e Satana. I pensieri di odio, di rancore, sporcano la mente, il cuore. Io desidero vivere la natura di Dio! La Parola pronunciata produce bene nella tua vita. La sola ubbidienza senza sottomissione, non ha valore. Bisogna resistere al diavolo e non all'autorità, e l'autorità non la stabiliamo noi, ma il Signore.

        



Domenica 05/01/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  1Giovanni 1:9 Genesi 50:1-21

Descrizione: 

Quando invochiamo il Suo nome avviene qualcosa di soprannaturale: il Suo Santo Spirito scende su di noi. Chi glorifica se stesso entra in conflitto con la volontà di Dio perchè ricerca maggiormente il proprio interesse. Gesù ti si avvicina se apri il tuo cuore a Lui e permetti che Egli si manifesti agli altri attraverso te. Noi non siamo salvati per opere ma salvati per grazia. Il regno di Dio è il regno del perdono. La mancanza di perdono produce morte e distruzione. La natura umana ci indirizza verso la morte ma Egli è venuto per salvare e risanare. Resta nello Spirito di Dio in modo tale che possiamo essere degli strumenti nelle Sue mani.

        



Giovedì 02/01/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici: 

Descrizione: 

Essere rigenerati nel Signore avviene tramite un processo che interviene per mano di Dio. Dentro di noi a volte ci sono dei convincimenti che condizionano la nostra mente in primo luogo e le nostre azioni secondariamente. Spesso nella quotidianeità prendiamo delle scelte apparentemente intuitive ma che derivano dalla nostra posizione spirituale. Chi alimenta queste posizioni che ci allontanano da Dio è il diavolo che prova a corrompere la nostra mente attraverso lo spirito del mondo, ovvero attraverso tutto ciò che non è sottomesso al potere di Dio.

        



Mercoledì 01/01/2020
 

Pastore   Tony Moscato

Riferimenti Biblici:  2Pietro 1:1-7 2Pietro 1:19

Descrizione: 

Il Signore vuole renderci partecipe di tutti i Suoi doni attraverso la conoscenza di Cristo. Indirizza la tua vita verso la santità. Nel male non c'è sapienza. FEDE, VIRTU, CONOSCENZA. Egli ci ha dato delle parole profetiche; perciò chi vive nel rapporto con Dio e riceve la Sua approvazione, riceverà tutti i doni che Egli gli ha promesso. La Sua Parola può modificare l'indirizzo della nostra vita.